PERCHÉ UN FOTOREPORTER DI MATRIMONIO?
I fotografi di matrimonio si distinguono per lo sguardo con cui reinterpretano la realtà, per lo stile che li guida. Generalmente è possibile, pur tenendo conto delle sfaccettature di ognuno, raccoglierli in due categorie, quella del fotoreporter di matrimonio e quella del fotografo di matrimonio tradizionale. Per capire il motivo del nostro approccio è bene conoscere ciò che più differenzia le due figure.
IL FOTOGRAFO DI MATRIMONIO CLASSICO
Avrete sicuramente partecipato a matrimoni di amici e parenti e avrete anche solo per un attimo notato i fotografi all’opera. Quando il fotografo gestisce le tempistiche del matrimonio, le pose e i movimenti degli sposi e degli invitati, creando, a volte, momenti da ricordare, siamo di fronte a un approccio classico. Sarà questa la soluzione più adatta, quindi, per gli amanti delle foto posate e un po’ “alla vecchia maniera”.
IL FOTOREPORTER DI MATRIMONIO
Il fotoreporter, d’altro canto, documenta il matrimonio guidato dal desiderio di restituire spontaneità e freschezza, lasciando che la giornata segua il proprio corso e riducendo al minimo il proprio intervento di orchestratore, salvo che nei cosiddetti momenti chiave.
Mentre gli sposi festeggeranno con i loro cari, pertanto, s’inserirà con discrezione e delicatezza nel contesto, per immortalare ciò che di più vero e significativo si mostrerà ai suoi occhi.
Grazie alla tecnica del fotoreportage artistico potrete scegliere tra foto esclusive e vibranti, capaci di ricostruire la narrazione della giornata nei suoi aspetti più singolari e significativi.
Noi di Love Light Studio abbiamo abbracciato questo stile. Saremo per il vostro matrimonio dei fotoreporter rispettosi e disponibili che, pur muovendosi nell’ombra, saranno ovunque sia necessario per garantire un lavoro moderno e di alta qualità artistica.